ATTUALITA'
di news il
13/01/2016

Cervinia: grande valanga sbarra strada a mezzi battipista

Giunti sulla pista numero 5, si sono trovati la strada completamente sbarrata da un muro di neve alto diversi metri. E’ accaduto ai mezzi battipista ieri sera, martedì, poco dopo le 20, nel comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia, che dopo la valanga il cui soffio nel pomeriggio aveva letteralmente imbiancato il paese (e impaurito le persone presenti), in serata ha visto il distacco dalle pendici del Cervino di una nuova slavina di grandi dimensioni.
La pista era ormai chiusa, motivo per cui nessuna persona è rimasta coinvolta, così come confermato da una comunicazione della Centrale unica del soccorso.
Se le condizioni lo permetteranno, in mattinata non è escluso un sopralluogo con l’elicottero nella zona del Picco Muzio e del Furggen da parte dei tecnici della commissione locale valanghe.
(pa.ba.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...