Pestato a sangue alla veillà di Donnas
CRONACA
di news il
18/01/2016

Pestato a sangue alla veillà di Donnas

Un pestaggio a sangue in piena regola. E’ quanto accaduto poco dopo le due e mezza di sabato nel borgo di Donnas, quando sulla tradizionale veillà della 1016ª Foire de Saint-Ours stavano per scorrere i titoli di coda. Nelle vie del centro del paese della bassa Valle c’erano ancora diverse persone in giro: tra queste c’era Loris Bagnod di Challand-St-Anselme (foto), 26 anni tra un mesetto, trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto Parini di Aosta con una brutta ferita lacero-contusa in bocca e con la frattura scomposta di tibia e perone. L’aggressione è stata denunciata ai carabinieri, che – dopo le prime testimonianze raccolte – sarebbero già sulle tracce dei presunti responsabili: si tratterebbe di tre giovani di fuori Valle, saliti dal biellese per la veillà di Donnas.
Servizio sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 gennaio 2015.
(pa.ba.)

Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...