Posted on

Ferrovia: in forse treni speciali per Fiera Sant’Orso

Ferrovia: in forse treni speciali per Fiera Sant’Orso

L'assessorato ai Trasporti ha chiesto a Trenitalia garanzie sulle corse già in programma e treni aggiuntivi, applicando i prezzi del contratto in essere

A una settimana dalla Fiera di sant’Orso, non c’è ancora la garanzia di treni aggiuntivi – rispetto alle normali corse – che dalle regioni di prossimità dovrebbero portare in Valle visitatori e turisti che non vogliono perdersi la due giorni di evento legato all’artigianato di tradizione. Lo ha confermato l’assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz a margine dell’incontro per la presentazione dei primi ‘risultati’ rispetto al contratto per la fornitura dei nuovi treni bimodali da parte della società svizzera Stadler Rail.
Le parole dell’assessore
«Abbiamo inviato comunicazione a Trenitalia – ha spiegato l’assessore – chiedendo due cose: in primo luogo, la rassicurazione circa le corse già in programma e soprattutto che queste siano effettuate con gli adeguati materiali rotabili. Abbiamo, in seconda istanza, chiesto treni speciali; la trattativa è legata al prezzo che Trenitalia praticherà; noi chiediamo che siano applicati i prezzi del contratto in essere e aspettiamo una risposta da Trenitalia».
Nella foto, l’assessore al Turismo e Trasporti Aurelio Marguerettaz.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS