La Thuile, due Premi Nobel per le Rencontres de Physique
ATTUALITA'
di news il
06/03/2016

La Thuile, due Premi Nobel per le Rencontres de Physique

La presenza dei Premi Nobel Carlo Rubbia e Samuel Ting rende ancora più speciale le Rencontres de Physique de la Vallée d’Aoste, giunti quest’anno alla trentesima edizione.
L’hôtel Planibel di La Thuile ospita da lunedì 7 a sabato 12 marzo il gotha della fisica mondiale che si riunisce per discutere dello stato della ricerca nell’ambito della fisica delle particelle elementari.
Come ogni anno una mattinata sarà dedicata all’incontro con i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori, mercoledì 9, alle 10 nella sala Viglino di Palazzo regionale.
In collaborazione con l’Osservatorio regionale di Sant-Barthélémy sarà proposta inoltre una serata divulgativa, giovedì 10 marzo alle 21, nel salone della biblioteca regionale. Tema dell’incontro “I colori dell’Antartide – In viaggio lungo l’arcobaleno” con il giovane astrofisico valdostano Jean-Marc Christille.
In foto il Premio Nobel Carlo Rubbia
(re.newsvda.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...