La Valle d’Aosta diventa magica
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
07/03/2016

La Valle d’Aosta diventa magica

La Valle d’Aosta anche quest’anno diventa magica. Tanti e diversi sono gli eventi legati al mondo della magia che si svolgeranno in diverse località della regione, con la collaborazione pluriennale di Masters of Magic.
Più di 20 mila spettatori sono attesi in Italia, per realizzare il più grande polo di magia d’Europa con ben 1.000 ore di spettacoli in un anno di straordinari eventi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Regione autonoma Valle d’Aosta, l’Office Régional du Tourisme, il Saint-Vincent Resort & Casinò e Masters of Magic, che sin dal 2010 detengono il Guinness World Record per lo spettacolo di magia più grande di sempre.
Il debutto avverrà l’11 e il 12 marzo con ECLIPSE, il primo esclusivo Dinner Gala show al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Per la prima volta in Italia un evento interamente magico, ideato e prodotto da Walter Rolfo. Un nuovo approccio al mondo dell’entertainment: dall’arrivo degli ospiti, alla cena-spettacolo con 7 grandi star internazionali, per due ore di infinite emozioni.
Gli eventi di magia proseguiranno poi durante tutto l’anno con MASTERS OF MAGIC LAB – il 17 marzo un laboratorio di magia, in partnership con lo Zelig Lab di Milano – il CAMPIONATO DEL MONDO DI STREET MAGIC – nel corso dell’estate in vari comuni della Valle – CAFFÉ LETTERARI MAGICI – in estate l’incontro del pubblico con Alexander e Marco Berry – il MAGIC SUMMER CAMP – un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi per scoprire i segreti della magia – e il ONE MAN SHOW: “L’arte di realizzare l’impossibile” spettacolo di Walter Rolfo, sempre nel corso dell’ estate.
La stagione dedicata alla magia in Valle d’Aosta, infine, sarà tutta da vivere dal 26 al 29 maggio con il primo Masters of Magic Revolution Festival che presenterà, oltre ad una convention di maghi, anche un raduno Cosplay, una fiera del fantasy, un’area dedicata agli zombie, un parco riservato alle ricostruzioni storiche e soprattutto un’intera località che per 4 giorni si trasformerà in un grande parco a tema fantasy.

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...