Posted on

La Valle d’Aosta diventa magica

La Valle d’Aosta diventa magica

La Valle d’Aosta anche quest’anno diventa magica. Tanti e diversi sono gli eventi legati al mondo della magia che si svolgeranno in diverse località della regione, con la collaborazione pluriennale di Masters of Magic.
Più di 20 mila spettatori sono attesi in Italia, per realizzare il più grande polo di magia d’Europa con ben 1.000 ore di spettacoli in un anno di straordinari eventi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Regione autonoma Valle d’Aosta, l’Office Régional du Tourisme, il Saint-Vincent Resort & Casinò e Masters of Magic, che sin dal 2010 detengono il Guinness World Record per lo spettacolo di magia più grande di sempre.
Il debutto avverrà l’11 e il 12 marzo con ECLIPSE, il primo esclusivo Dinner Gala show al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Per la prima volta in Italia un evento interamente magico, ideato e prodotto da Walter Rolfo. Un nuovo approccio al mondo dell’entertainment: dall’arrivo degli ospiti, alla cena-spettacolo con 7 grandi star internazionali, per due ore di infinite emozioni.
Gli eventi di magia proseguiranno poi durante tutto l’anno con MASTERS OF MAGIC LAB – il 17 marzo un laboratorio di magia, in partnership con lo Zelig Lab di Milano – il CAMPIONATO DEL MONDO DI STREET MAGIC – nel corso dell’estate in vari comuni della Valle – CAFFÉ LETTERARI MAGICI – in estate l’incontro del pubblico con Alexander e Marco Berry – il MAGIC SUMMER CAMP – un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi per scoprire i segreti della magia – e il ONE MAN SHOW: “L’arte di realizzare l’impossibile” spettacolo di Walter Rolfo, sempre nel corso dell’ estate.
La stagione dedicata alla magia in Valle d’Aosta, infine, sarà tutta da vivere dal 26 al 29 maggio con il primo Masters of Magic Revolution Festival che presenterà, oltre ad una convention di maghi, anche un raduno Cosplay, una fiera del fantasy, un’area dedicata agli zombie, un parco riservato alle ricostruzioni storiche e soprattutto un’intera località che per 4 giorni si trasformerà in un grande parco a tema fantasy.

Condividi

LAST NEWS