Povertà: anche al Carrefour la dispensa Banco Alimentare
ATTUALITA'
di news il
22/03/2016

Povertà: anche al Carrefour la dispensa Banco Alimentare

Un altro piccolo grande passo per aiutare quei valdostani – sono 4-5 mila ogni giorno – che non riescono a mangiare adeguatamente, saltando il pranzo o la cena perchè non riescono a comprare generi alimentari. A partire da domani, mercoledì 23 marzo, anche all’ipermercato Carrefour di Pollein sarà posizionato l’armadio dispensa del Banco Alimentare, una sorta di armadio di legno nel quale riporre alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose.
La dispensa mobile del Banco Alimentare è stata posizionata lo scorso giugno all’ipermercato Gros Cidac ed è stato subito un successo: un modo semplice per condividere tutto l’anno i bisogni di tante famiglie povere della nostra regione, senza aspettare la consueta Colletta alimentare del mese di novembre.
La richiesta dei volontari del Banco Alimentare è di acquistare alimenti a lunga conservazione, preferendo carne e tonno in scatola, legumi in scatola, succhi di frutta, the, cioccolato, latte, biscotti e merendine. Molti orientano infatti la loro scelta sui pacchetti di pasta che però non possono essere distribuiti a chi, ad esempio, per difficoltà economiche, non ha il gas o l’energia elettrica in casa e non può quindi cuocere la pasta.
Nella foto, l’armadio dispensa dove sarà possibile riporre i generi alimentari a lunga scadenza.
(c.t.)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...