Sci, weekend di Pasqua con il pienone
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
29/03/2016

Sci, weekend di Pasqua con il pienone

Pasqua bassa e tanti vacanzieri sulle piste da sci della Valle d’Aosta. Grande affluenza, nonostante il tempo incerto sia a Pasqua che a Pasquetta, nei principali comprensori sciistici della Valle d’Aosta.
La giornata migliore – l’unica di sole pieno – è stata sabato, dove la Monterosaski ha registrato 12 mila primi ingressi, mentre a Courmayeur gli skipass venduti sono stati 9.800.
Nei tre giorni di festività – sabato, domenica e lunedì – Courmayeur ha registrato 29 mila primi ingressi, mentre Cervinia 28 mila. Il comprensorio di Pila tocca i 18 mila passaggi mentre La Thuile i 20 mila.
«Siamo più che soddisfatti – ammette Federico Maquignaz, presidente della Cervino SpA -. Fare confronti con l’anno scorso è impossibile, perché la Pasqua cadeva ad aprile. Siamo pronti per il fine stagione (Cervinia chiuderà il primo maggio, ndr); sino a metà aprile ci sarà ancora una buona presenza di stranieri, poi contiamo sugli italiani per il gran finale, considerando che saremo anche l’unica stazione aperta in Valle».

Impianti chiusi

Con il weekend di Pasqua hanno chiuso alcune stazioni minori come Torgnon, Chamois, Antagnod, Brusson, Weissmatten, Cogne e Crevacol; Champorcher, chiuso in settimana, sarà aperto sabato e domenica prossimi; Courmayeur, La Thuile, Pila, Valtournenche, Champoluc Frachey, Gressoney-La-Trinité chiuderanno domenica 10 aprile. Il settore dei Salati di Gressoney-La Trinité aprirà nei giorni 16-17, 23, 24, 25 e 30 aprile e primo maggio.
(lu.me)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...