Boxe: tre sconfitte per i valdostani a Martigny
Buone prestazioni, ma tre sconfitte in altrettanti incontri, per i pugili del Boxing Team Aosta saliti sul ring sabato 16 maggio a Martigny nell’ambito di una riunione organizzata dal locale Boxing Club d’Octodure.
Il match di Impieri
Il primo rossonero a essere impegnato è stato Fabio Impieri, al rientro dopo quattro anni di stop. Il valdostano, impegnato nella categoria +91 kg contro il padrone di casa Pascal De Oliveira, ha disputato un buon primo round, facendo barcollare il rivale, ma nel resto del match ha pagato il dispendio di energie, venendo battuto ai punti.
Il match di Scapin
Quindi è toccato a Samuele Scapin, che ha sfidato nella categoria 54 kg Philippe Abate, pure lui del Boxing Club d’Octodure. Il match è stato molto accesso e il valdostano è stato eccessivamente penalizzato dai continui richiami dell’arbitro per presunte trattenute, che, alla fine, sono sfociati in un punto di sanzione, che, di fatto, ha regalato il successo all’elvetico.
Il match di Mehmeti
A chiudere la trasferta rossonera è stato Ervis Mehmeti, che nella categoria 75 kg è stato opposto all’esperto Amir Orfia di Losanna, pugile con all’attivo 51 match contro i 19 del rivale. Il valdostano è partito molto carico e ha messo in grande difficoltà l’avversario, salvato nel primo round dal suono anticipato di circa 15″ del gong. Il match è poi filato via sui binari dell’equilibrio e, al termine, la giuria ha emesso un verdetto non unanime a favore dello svizzero.
(re.newsvda.it)