Posted on

Aosta: estate sicura per gli anziani

Aosta: estate sicura per gli anziani

Presentati i progetti "Prevenzione & Salute in estate" ed "Estate in sicurezza" con la collaborazione di Comune, forze dell'ordine e Usl

Essere vicini alle persone anziane, soprattutto quelle sole, in un periodo delicato come quello estivo. Questo lo scopo dei progetti “Prevenzione & Salute in estate” ed “Estate in sicurezza”, confermati anche per quest’anno grazie all’impegno di amministrazione comunale, polizia di stato, carabinieri, Associazione diabetici, Alice, Association Saint Hilaire, Volontari del soccorso della Valpelline, Acev, La Sorgente, Esprit à l’envers, La Libellula, Consorzio Trait d’Union e Leone Rosso. L’inziativa, che toccherà tre quartieri aostani, prevede la presenza di volontari specializzati delle associazioni e personale di polizia di stato e carabinieri, presenti nei presidi che si terranno fino alla fine di agosto. Gli incontri saranno anche l’occasione, per l’USL della Valle d’Aosta, di fornire voltantini informativi per trascorrere in maniera sicura la stagione estiva. Per l’occasione, inloltre, è stato attivato il numero verde 800-585588, attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 17.

(in foto il Questore di Aosta Pietro Ostuni, l’assessore Marco Sorbara, il presidente della Cooperativa anziani per l’autogestione Francesco Milleret) 

(re.newsvda.it) 

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on