Incidenti montagna: morti tre alpinisti su Mont Maudit
CRONACA
di news il
18/08/2016

Incidenti montagna: morti tre alpinisti su Mont Maudit

Una guida alpina tedesca di 50 anni,  una slovacca di 32 anni e un’anglo-polacca di 33 anni sono morti travolti dal crollo di un seracco dul Mont Maudit, sul lato francese del Monte Bianco. I tre alpinisti – secondo quanto riportato dal Dauphiné Libéré – erano scomparsi nella serata di martedì 16 agosto ed erano scattate le ricerche della gendarmeria di Chamonix. I corpi delle due donne sono stati recuperati mercoledì 17 mentre quello dell’uomo nella mattinata di oggi.I tre hanno perso la vita colpiti da grossi blocchi di ghiaccio che si sono staccati a 4.100 metri d’altezza.(d.c.) 

Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...