Ciclismo: Sylvie Truc seconda nel cuneese
SPORT
di news il
22/09/2016

Ciclismo: Sylvie Truc seconda nel cuneese

I giovani ciclisti valdostani sono stati impegnati sulle strade piemontesi. La rappresentativa femminile ha preso parte in provincia di Cuneo alla “Tre giorni in rosa nelle terre della Granda” riservata a Esordienti, Allieve e Juniores. Nella prima prova, corsa a punti tipo pista sul circuito cittadino di Busca, Sylvie Truc (foto) si è piazzata seconda e Gaia Tormena sesta. Il giorno successivo c’è stata la cronometro individuale in notturna a Cuneo, resa insidiosa dalla pioggia. La vittoria è andata alla campionessa italiana su strada Francesca Barale su Eleonora Gasparrini, con splendida terza ad appena due secondi Sylvie Truc; bene anche Lucrezia Balbo (che per soli 72/100 non è entrata nella top ten) e Nicole Pesse (17ª), Gaia Tormena è stata sfortunata, visto che è caduta alla penultima curva, chiudendo 26ª. Il 4° Trofeo EL.PA.SO. ha chiuso la kermesse ed è terminato con una volata generale, al termine della quale le quattro valdostane si sono piazzate oltre alla 20ª piazza. Nella classifica generale della “Tre giorni in Rosa nelle Terre della Granda”, successo di Camilla Gasparrini davanti a Sylvie Truc e Sara Fiorin. Gli Esordienti sono invece stati impegnati a Rosta nel 57° Gran Premio San Michele, che ha richiamato 36 atleti al via. Matteo Balestrini si è classificato 15°, seguito al 24° posto da Denis Donzel. Domenica 25 settembre chiusura con la Festa del Ciclismo della Lombardia. La Valle d’Aosta sarà presente con Yannick Verraz (Allievo), Matteo Balestrini (Esordiente), Sylvie Truc, Lucrezia Balbo e Nicole Pesse (Donne Esordienti). (re.newsvda.it)

 

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...