Cittadella: presentata offerta nuovo anno
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
28/09/2016

Cittadella: presentata offerta nuovo anno

Giornalismo e informazione, fotografia, teatro, disegno e arti figurative, musica applicata e cinema e nuovi media: sono queste le nuove proposte dell’offerta formativa 2016/2017 della Cittadella dei Giovani di Aosta. Gratuiti per i giovani dei 14 ai 29 anni, i percorsi didattici fanno parte del volet “la Cittadella propone” e partiranno dal mese di novembre fino a febbraio per la formazione e continueranno da febbraio a giugno per la parte laboratoriale. «E’ la tematica della disobbedienza quella che cercheremo di proporre e sulla quale porteremo a riflettere in maniera aperta e militante – hanno spiegato questa mattina in conferenza stampa il membro direttivo Fabio Molino e il direttore artistico della Cittadella, Enrico Montrosset -. I corsi saranno incentrati su questa tematica attraverso diversi percorsi. L’idea è quella di proporre ai giovani una vasta gamma di formazione, di contaminarli in più discipline arrivando così allo scopo finale di questa nuova offerta formativa, quella di arrivare ad aprire una futura Accademia tra qualche anno». Per ulteriori informazioni è possibile consultate il sito della Cittadella dei Giovani, inviare una mail a info@cittadelladeigiovani.it o passare in front office. (Carol Di Vito)

 

Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci