Sci: Pila rinvia l’apertura, Monterosaski apre parzialmente
ATTUALITA'
di news il
24/11/2016

Sci: Pila rinvia l’apertura, Monterosaski apre parzialmente

Com’era previsto, Pila alza bandiera bianca e rinvia l’apertura della stagione invernale prevista per sabato 26 novembre. Le scarse nevicate, le temperature in rialzo e le piogge di questi giorni costringono a rinviare l’ouverture che, dopo la neve di inizio novembre, sembrava ‘blindata’. Innevamento permettendo, la stagione sarà inaugurata sabato 3 dicembre. Anche Monterosa Ski deve fare i conti con la pioggia e le temperature miti. Rinvia l’apertura di stagione anche Champorcher, sul versante Champoluc Frachey, che confida sul previsto abbassamento delle temperature previsto dal fine settimana per inaugurare sabato 3.In quota la neve è arrivata; sabato 26 a Gressoney La Trinité saranno aperte le piste Salati, Salati 1, Castore, servite dalla telecabina Stafal-Gabiet; sul lato Valsesia, saranno aperte le piste Olen, Cimalegna e Bodwitch. Da lunedì 28, impianti e piste della Valle di Gressoney resteranno chiuse fino a venerdì 2 dicembre per consentire ai tecnici di lavorare per manenere i tracciati. 

Apertura parziale anche a La Thuile, in funzione ci saranno la telecabina DMC per arrivare in quota a Les Suches e le seggiovie Chaz Dura, Express, Chalet Express e le sciovie Piloni e Gran Testa. Per il week-end del 3-4 dicembre, l’offerta sarà ampliata con il settore del Belvedere-Piccolo San Bernardo mentre il collegamento con La Rosièere dovrebbe aprire il 10 dicembre. 

A Courmayeur, è confermata l’inaugurazione della stagione dello sci sabato 26 novembre.Nella foto, il nevischio della giornata di ieri, al campo scuola Grimod, a Pila (foto webcam FB Pila Valle d’Aosta)(c.t.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...