Microcomunità: salvi posti lavoro operatori socio-sanitari
POLITICA & ECONOMIA
di news il
15/12/2016

Microcomunità: salvi posti lavoro operatori socio-sanitari

L’assessore regionale alle politiche sociali Laurent Viérin pone all’attenzione dell’aula del Consiglio Valle un emendamento alla legge di bilancio – in risposta alla sollecitazione delle minoranze – che dispone «per la continuità dei servizi di assistenza socio-sanitaria». Non sono più a rischio dal primo gennaio i posti di lavoro – 700 in ballo – degli operatori socio-sanitarie in servizio nelle micro comunità valdostane. L’assessore annuncia entro fine anno l’indizione di un concorso e a gestire la fase di transizione sarà la Società di servizi che «viene autorizzata a stipulare contratti di lavoro subordinato a tempo determinato con gli addetti ai predetti servizi, attingendo alle graduatorie in essere presso le Unités des comune valdôtaines. Ai lavoratori assunti è applicato, per l’intera durata del rapporto di lavoro, il contratto collettivo di lavoro del comparto unico regionale». Per le opposizioni: «una soluzione equa e facilmente attuabile».(da.ch.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci