Posted on

Libri: esce l’Ultimo Kampari, romanzo di Andrea Stévenin

Libri: esce l’Ultimo Kampari, romanzo di Andrea Stévenin

L'autore, noto parrucchiere di Aosta, è all'esordio in campoeditoriale

Uno scrittore alcolizzato, quattro amici, sette giorni, un addio al celibato e un matrimonio (forse). Un duplice omicidio, un secondo, un maresciallo dei carabinieri con un passato misterioso e un serial killer senza volto. Una narrazione nella narrazione ricca di personaggi, suspence, situazioni inaspettate e inversioni di logica che, con grande realismo e ironia, descrivono la violenza e il degrado dei giorni nostri. E’ la trama di “L’ultimo Kampari“, il romanzo di Andrea Stévenin, 50 anni di Verrès, ma da anni trasferitosi ad Aosta dove è proprietario di un negozio di parrucchiere, tatuaggi e body piercing in corso Lancieri.

Si tratta di un romanzo dove colori, emozioni, luoghi, cose e persone, guidate da un “Destino” beffardo, si fondono fra loro dando vita alla vita che se ne va… Un prologo dai toni forti, accesi. Un epilogo quasi surreale, in cui l’autore, come un folletto dispettoso seduto sull’argine del collo di una bottiglia, guarda verso il fondo ciò che la fantasia regala e sorride pensando che nulla è diverso dal niente e che il niente può essere il tutto…”.

“L’ultimo Kampari” arriva in questi giorni nelle librerie. E’ un romanzo a cui l’autore ha dedicato gli ultimi otto anni della sua vita e che ha deciso di stampare e distribuire personalmente, come editore. “L’idea che forma e contenuti potessero essere stravolti da un estraneo non mi piaceva, almeno non nella prima edizione” – spiega l’autore-editore -.“Sono principalmente un parrucchiere, non credo scriverò altri libri, per cui volevo che questo fosse esattamente come l’avevo immaginato, dalla copertina sino all’ultima delle sue righe”.

Il romanzo

Un romanzo di 454 pagine che racconta di omicidi, ma anche di amicizia e di vita, riproponendo rivisitati ambientazioni, personaggi e paesaggi cari all’autore che ha voluto coinvolgere il suo mondo anche nella realizzazione materiale del libro: la grafica è stata curata da un amico che non ama la notorietà e che è stato definito “immaginario”, mentre è di Bobo Pernettaz – amico da tempo e vicino di laboratorio- l’opera utilizzata per l’immagine di copertina.

L’ultimo Kampari è acquistabile, al prezzo di 18 €, presso la libreria Brivio 2 di Corso Lancieri e nei due punti vendita di Verrès e Pont Saint-Martin della cartolibreria Rigoli. Sulla base delle richieste, la distribuzione verrà allargata successivamente ad altri punti vendita.(re.newsvda.it)

In foto: Andrea Stévenin

 

Condividi

LAST NEWS
Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti

Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti


Restano sul tavolo le candidature di Centoz e Caveri; Machet abbiamo ancora tempo ...

Posted by on