Posted on

Ordine Psicologi VdA: assegnate tre borse di studio

Ordine Psicologi VdA: assegnate tre borse di studio

Chiara Todesco, Srefano Ghidoni, Stéphanie Hérin e Mélody Colliard i vincitori del bando

“Diventiamo sicuri insieme. Il circolo della sicurezza nei servizi della prima infanzia”, “Chapeau! Il rispetto del benessere psicologico” e “Gruppi di sostegno per famiglie in caso di separazione” sono i tre progetti vincitori di altrettante borse volute nel luglio 2016 dall’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta per sostenere progetti innovativi sotto forma di intervento psicologico di utilità sociale e originale.

Diciotto i progetti presentati e 30 gli psicologi coinvolti tutti iscritti all’Ordione della Valle d’Aosta (che ne conta 215). La borsa di studio, del valore di 3.000 euro, è stata assegnata in seguito a procedura comparativa. La commissione esaminatrice era composta da cinque persone, delle quali due esterne all’Ordine.

I vincitori

“Diventiamo sicuri insieme. Il circolo della sicurezza nei servizi della prima infanzia” è il progetto che ha ottenuto il maggior punteggio – 71 punti – ed è stato proposto da Chiara Todesco, 36 anni, che si rivolge a genitori di bambini nella fascia di età 0-3 anni e a educatori nei servizi della prima infanzia, sempre 0-3 anni. 

“Chapeau! Il rispetto del benessere psicologico” è il progetto – 64 punti – presentato da Stefano Ghidoni, 60 anni, si rivolge alle assistenti personali (badanti), proponendosi di approfondire lo studio degl iaspetti di carattere psicologico relativi a queste numerose figure che lavorano in Valle d’Aosta.

Il terzo classificato – 63 punti – è un progetto ideato a quattro mani, da Mélody Colliard, 28 anni, e Stéphanie Hérin, 29. Il loro lavoro si rivolge a genitori separati o in fase di separazione e ai figli dai 6 ai 14 anni.

(lu.me)

In foto: Stefano Ghidoni, Chiara Todesco, Stéphanie Hérin e Mélody Colliard

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on