Teatro, Calendar Girl arriva allo Splendor
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
16/02/2017

Teatro, Calendar Girl arriva allo Splendor

Bagnare i fiori, preparare dei dolci, potare le piante, suonare il pianoforte o intonare tutte insieme un canto di Natale rigorosamente nude. Sono le pose scelte da un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni per un calendario nato con l’intento di raccogliere fondi per l’acquisto di un divano nuovo per la sala d’apsetto del reparto oncologico dell’ospedale.

La storia è realmente accaduta, nello Yorkshire, a un gruppo di donne della Women’s Institute (nata nel 1915, oggi è la più grande organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito), che si impegna in una raccolta fondi destinati a un ospedale nel quale è morto di leucemia il marito di una di loro, ed è al centro di Calendar Girls, la trasposizione teatrale di Tim Firth del film diretto da Nigel Cole del 2003 con Helen Mirren, questa sera e domani al Teatro Splendor nell’ambito della Saison culturelle.

Dopo una prima stagione record con 108 repliche in 5 mesi, tutte sold out e con più di 72mila spettatori, lo spettacolo torna nei teatri italiani nella traduzione e l’adattamento sono di Stefania Bertola, mentre la regia è di Cristina Pezzoli. A tenere le fila del gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni che decidono di spogliarsi per posare per un calendario benefico, l’attrice Angela Finocchiaro. La traduzione e l’adattamento sono di Stefania Bertola, mentre la regia è di Cristina Pezzoli.

Lo scopo benefico della storia si tradurrà anche nella presenza dei responsabili del comitato regionale della Croce rossa italiana, questa sera, e dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi, venerdì 17.Ingresso platea 24 euro (20 ridotto), galleria 18 euro (15 ridotto).(re.newsvda.it)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...