Simone Gandolfo nel cda di Film Commission Valle d’Aosta
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 29/05/2017

Simone Gandolfo nel cda di Film Commission Valle d’Aosta

L’attore e regista Simone Gandolfo, imperiese di 37 anni, è stato nominato dalla giunta regionale nel consiglio di amministrazione della Film Commissione della Valle d’Aosta.

Gandolfo, conosciuto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli nelle fiction (in Valle, Rocco Schiavone) è stato scelto anche per la sua conoscenza della Valle d’Aosta dove ha girato come regista Pericolo Verticale, la docufiction dedicata al soccorso alpino, coprodotta da Luca Argentero.

«Abbiamo valutato i curricula pervenuti e alla fine abbiano scelto senza esitazioni Gandolfo, tra l’altro conoscitore della Valle d’Aosta», ha detto l’assessora regionale alla Cultura, Chantal Certan.

Dopo le dimissioni del direttore-presidente Ugo Tucci, al quale erano stati negati rimborsi per 2400 euro per i mesi di novembre e dicembre 2016 e di 1500 euro al mese del 2017, Film Commission Valle d’Aosta era rimasta praticamente paralizzata. Sarà il cda a stabilire il ruolo al suo interno di Gandolfo, il quale «come prevede la legge regionale, non percipirà compenso», ha detto l’assessora. La legge regionale prevede soltanto rimborsi spese.

(re.newsvda.it)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...