Stalking: minacce e botte alla ex, arrestato pregiudicato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 13/06/2017

Stalking: minacce e botte alla ex, arrestato pregiudicato

Domenico Tubbiolo, 53 anni, senza fissa dimora

Insulti, pedinamenti, minacce di morte e un’aggressione fisica dopo un appostamento: con l’accusa di stalking aggravato nei confronti della ex compagna, la polizia ha arrestato Domenico Tubbiolo, 53 anni, pregiudicato di origini calabresi e senza fissa dimora.

Probabilmente, Tubiolo non ha accetto l’interruzione della convivenza con la compagna. Da lì e soprattutto nel giro di una decina di giorni, l’uomo avrebbe commesso i fatti che hanno portato in seguito all’arresto.

Tubbiolo era sorvegliato speciale e per questo gli è contestata anche la violazione degli obblighi previsti dalla misura. Inoltre è stato denunciato per lesioni e per porto di armi e oggetti atti ad offendere (coltello, forbici e cacciavite). Nel 2012 era già stato arrestato, ma per un’altra vicenda: un’estorsione ai danni di una donna di Biella. I carabinieri, appostati, lo avevano colto in flagranza di reato a Quincinetto. Nel 2013 un altro arresto dei carabinieri di Verrès per violazione degli obblighi di dimora.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale di Aosta, Davide Paladino, su richiesta del pm Luca Ceccanti, che ha coordinato le indagini della squadra mobile. 

(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...