Casinò, i dipendenti scelgono il Referendum
POLITICA & ECONOMIA
di news il
04/07/2017

Casinò, i dipendenti scelgono il Referendum

Tra il 5 e il 9 luglio i lavoratori del Saint-Vincent Resort & Casinò diranno la loro sull'ipotesi di accordo presentata dall'azienda per superare la crisi finanziaria

Questo quanto deciso durante l’assemblea di lunedì 4 luglio, svoltasi nella sala congressi del Grand Hotel Billia con un solo un terzo dei dipendenti aventi diritto al voto (circa 200).

In un clima piuttosto concitato, i lavoratori hanno espresso il loro malcontento accusando i sindacati di non aver «fatto abbastanza durante le trattative con i vertici aziendali».

Molti dei presenti avrebbero preferito evitare il referendum o votare solo per una parte della bozza proposta dall’azienda (evitando quella inerente gli stipendi) e permettendo solo ai dipendenti della casa da gioco di partecipare, in quanto «quelli del Billia non saranno toccati dalle riduzioni agli emolumenti».  

I lavoratori del Saint-Vincent Resort & Casinò decideranno quindi, tra le 14 di domani e le 21 di domenica, in un seggio unico al bar del Casinò, se evitare i 264 licenziamenti, accogliendo la proposta mossa dall’azienda (con tagli agli emolumenti, sospensione della quattordicesima, revisione delle ferie, delle festività e dell’organizzazione del lavoro) o respingerla, rendendo così effettivi gli inevitabili licenziamenti.

«C’è grande rabbia e delusione tra i dipendenti – ha commentato Claudio Albertinelli, del Savt, – perchè la proprietà, invece di trovare soluzioni, ha scaricato la responsabilità sui lavoratori».

(re.newsvda.it)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...