Disperso a Cogne ex sindaco di Gignod, ricerche avviate
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 27/08/2017

Disperso a Cogne ex sindaco di Gignod, ricerche avviate

Claudio Bredy, 54 anni, in escursione ieri sul Mont Seuc a Cogne non ha fatto rientro

L’elisoccorso della Protezione civile ha effettuato un sorvolo nella zona del Mont Seuc, a Cogne, alla ricerca di Claudio Bredy, 54enne ex sindaco di Gignod. L’uomo era partito per un’escursione nel pomeriggio di sabato e il suo mancato rientro ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenute le Guide alpine, il Corpo forestale, i guardaparco  e le unità cinofile del Soccorso alpino valdostano e del SAGF ed è stato attivato il Piano regionale per la ricerca delle persone scomparse.  

La zona del Mont Seuc (quota partenza dalla telecabina 2068 metri e arrivo a 2.388) è di difficoltà escursionistica. Il percorso fa parte del Circuit de Montseuc. In quota si gode di un bellissimo panorama, con colpo d’occhio sulla Valnontey.

(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...