Posted by on

A Cogne i Mondiali Master di fondo 2020

L'assemblea del World Master Cross Country Ski Association ha assegnato ai prati di Sant'Orso la competizione

A Cogne i Mondiali Master di fondo 2020

Un altro piccolo passo per riportare a Cogne il grande fondo mondiale è stato fatto. Nei giorni scorsi la World Master Cross Country Ski Association, riunitasi in assemblea a Beitostolen, in Norvegia, alla quale ha preso parte anche una delegazione dello Sci club Gran Paradiso e del Consorzio operatori turistici Valle di Cogne, ha ritenuto idonea la candidatura di Cogne per ospitare, nel febbraio 2020, i Campionati mondiali master di sci di fondo.

«Una grande opportunità per il nostro paese – afferma il sindaco Franco Allera (in foto durante l’assemblea norvegese) -. Un gran numero di appassionati di numerose nazioni potranno apprezzare le nostre piste che si snodano nel Prato di Sant’Orso e i vari percorsi all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso. Una grande occasione anche per valorizzare la nostra storica gran fondo, la MarciaGranParadiso».

I Mondiali Master si aggiungono alla tappa di Opa Cup (Coppa Europa, valida anche come Opa Games e unica tappa italiana della prosima stagione invernale) in programma il 3 e 4 marzo 2018.

L’attenzione ora è rivolta verso il congresso Fis di Zurigo (dal 3 al 7 ottobre) nel quale saranno ratificati i calendari di Coppa del Mondo per le prossime stagioni. Cogne è candidata a ospitare una tappa per febbraio 2019.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS