Posted on

Libri, Mandetta ad Aosta per ‘Dillo tu a mammà’

Il blogger e scrittore salernitano porta alla libreria Brivio il romanzo del suo coming out; venerdì omaggio a Giorgio Bertone con Guido Andruetto

Libri, Mandetta ad Aosta per ‘Dillo tu a mammà’

Tenuto a battesimo da Monica Cirinnà, senatrice relatrice della legge sulle unioni civili, alla Camera dei deuputati lo scorso mese di luglio, il libro di Pierpaolo Mandetta, Dillo tu a mammà (ed. Rizzoli), arriva ad Aosta insieme al suo autore.La libreria Brivio di piazza Chanoux ospiterà la presentazione del romanzo organizzata in collaborazione con Arcigay Valle d’Aosta.

Mandetta, noto blogger e autore di altri romanzi, racconta in questo libro il suo coming out attraverso una storia divertente e drammatica allo stesso modo. Scappato a Milano per vivere la sua vita lontano dagli occhi indiscreti del paese, il protagonista, Samuele, torna al Sud insieme alla sua migliore amica per affrontare la famiglia e comunicarle la sua intenzione di sposarsi con il compagno Gilberto, rimasto a Milano.L’equivoco però è dietro l’angolo e Samuele si troverà invischiato in una situazione assurda dalla quale dovrà uscire mettendosi a nudo con se stesso e con la sua famiglia.

L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle 17.30.

Un ricordo di Giorgio Bertone

La libreria Brivio propone inoltre domani, venerdì 29 settembre, alle 18.30, la presentazione del libro Bertone. La montagna come rifugio (ed. Castelvecchi), di Guido Andruetto, giornalista de la Repubblica,  Venerdì, GQ e Rolling Stone.A 40 anni dalla scomparsa di Giorgio Bertone, alpinista e guida alpina (al quale è intitolato il rifugio di Courmayeur gestito dall’amico Renzino Cosson), Andruetto ripercorre la sua storia, la sua vita portata oltre ogni limite, spunto per compiere un viaggio alla riscoperta delle genti, dei sentieri, dei luoghi alle pendici del Monte Bianco, che definiscono la cultura montanara e ci svelano la dimensione della montagna come rifugio, essenza del rapporto tra uomo e natura.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS