60 anni di Batailles, allegato di Gazzetta Matin in omaggio in edicola
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 20/10/2017

60 anni di Batailles, allegato di Gazzetta Matin in omaggio in edicola

60 anni di Batailles de Reines. Sabato 21 e domenica 22 ottobre all’arena della Croix Noire una due giorni di combat per celebrare l’evento.

I nostri settimanali, Gazzetta Matin e Weekend, offrono ai lettori un allegato su carta patinata di 40 pagine a colori con la storia di questi primi 60 anni di Batailles de reines. Tra amarcord e storia recente, gli appassionati potranno conservare questo lavoro realizzato da Nadine Blanc, Alessandra Borre e Nadia Camposaragna per quanto riguarda testi e alcune fotografie e dal grafico Fabrizio Sbaffi. Un grazie fin d’ora all’Association Amis des Batailles de Reines per il materiale concesso.

L’allegato “60 anni di Batailles” è stato stampato in 21 mila copie. Sarà distribuito oggi come inserto con il settimanale gratuito Weekend e lunedì 23 con Gazzetta Matin.

Domani, domenica 22, in arena e in altri punti della Plaine, sarà invece distribuito l’ormai tradizionale free press “Batailles”: 56 pagien a colori con la cronaca dell’incontro interregionale di sabato 21 tra i manzi di Valle d’Aosta, Canavese e Valli di Lanzo e tutte le curiosità sul combat final di domenica 22.

Buona lettura.

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...