Fotografia: un contest per celebrare la Giornata della Montagna
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 20/10/2017

Fotografia: un contest per celebrare la Giornata della Montagna

Vdamountainday: colori e atmosfere autunnali della Valle d’Aosta” è il contest fotografico promosso dall’agenzia A.V.I. Presse di Aosta per celebrare la Giornata internazionale della montagna dell’11 dicembre.

L’agenzia aostana invita i fotografi professionisti e amatori a raccontare la stagione più intimista e suggestiva di una regione alpina ricca di ambienti e tradizioni. Un invito alla scoperta di atmosfere inedite oppure alla rivisitazione di situazioni note.

Regolamento e premi

Il regolamento del contest è pubblicato sul sito www.vdamountainday.it. I partecipanti possono iscriversi direttamente compilando l’apposito form e caricare una fotografia raffigurante il tema entro le 24 di domenica 19 novembre. Possono partecipare anche i minorenni, ma in questo caso sarà un genitore o un tutore a dover effettuare l’iscrizione per conto del minore.

Le fotografie concorrenti saranno pubblicate anche su Facebook, Instagram e Twitter (@vdamountainday), dove potranno essere votate dal pubblico. Le foto che raggiungeranno il maggior gradimento entro le 24 del 30 novembre saranno premiate con una menzione e un cestino di prodotti tipici, che saranno consegnati lunedì 11 dicembre, alle 17,30, nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà nella sala esposizioni Finaosta, ad Aosta. Alla fotografia scelta dalla giuria tecnica formata dall’artista Chicco Margaroli e dai fotografi Olga Crisarà, Bruno Picca Garin e Stefano Venturini andrà un viaggio.

Le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte sino al 23 dicembre, dalle 10 alle 19, nella sala esposizioni di Finaosta.

(l.m.)

Tor des Géants, Louis Calais lascia la gara mentre Natalie Taylor passa in testa alla classifica femminile
Tor des Géants, Louis Calais lascia la gara mentre Natalie Taylor passa in testa alla classifica femminile
Il francese, ancora in seconda posizione fino a poco fa, ha lasciato la gara. A Champoluc si evidenzia il sorpasso dell'inglese su Lisa Borzani, che riparte dal punto ristoro con 15 minuti di svantaggio sull'inglese
di Arianna 
il 16/09/2025
Il francese, ancora in seconda posizione fino a poco fa, ha lasciato la gara. A Champoluc si evidenzia il sorpasso dell'inglese su Lisa Borzani, che r...