Sci alpino: Federica Brignone rinuncia a Soelden
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 25/10/2017

Sci alpino: Federica Brignone rinuncia a Soelden

La campionessa di La Salle costretta al forfait dalla pubalgia: «Nonostante i miei sforzi per esserci, le mie condizioni attuali non mi permettono di partecipare; rientrerò più competitiva che mai»

Federica Brignone sabato non sarà al cancelletto di partenza della prima gara di Coppa del Mondo di sci alpino a Soelden (leggi qui il programma completo del week end austriaco).

Federica Brignone (Marco Trovati Pentaphoto- Mateimage)

Le parole di Federica

Ad annunciarlo è stata la stessa campionessa di La Salle, ancora alle prese con la pubalgia. «Con grande dispiacere vi annuncio che non potrò essere al cancelletto di partenza di Soelden quest’anno – ha scritto Federica sulla sua pagina Facebook -. Nonostante i miei sforzi per esserci, le mie condizioni attuali non me lo permettono. Continuerò a dedicare tutta me stessa per una completa guarigione che mi permetterà presto di rientrare più competitiva che mai. Io continuo a sognare, fatelo con me».

Le otto convocate

Saranno otto le azzurre che sabato prenderanno il via sul ghiacciaio del Rettenbach. Oltre a Federica Brignone, non scenderanno in pista Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia. Il capo allenatore Matteo Guadagnini ha scelto Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...