Batailles: paura in arena, poi vince Baltimora
Grande spavento negli ottavi di finale quando un uomo è stato travolto, senza gravi conseguenze, da una manza appena entrata in campo
Grande spavento domenica pomeriggio, durante gli ottavi di finale del XXI Trophée Ville d’Aoste delle Batailles de Moudzons, quando l’allevatore Remigio Lillaz è stato caricato e scaraventato a terra dalla manza Moureun di Martino Brun. Momenti di panico per gli organizzatori, che hanno subito pensato il peggio, sospendendo la manifestazione. La gara è ripresa dopo una ventina di minuti, quando l’allevatore, ripresosi, ha rassicurato tutti di stare bene.
Le regine 2017
I bosquets dell’edizione 2017 del Trophée sono andati a Baltimora, di Benjamin Jordaney di Courmayeur, reina des reines e vincitrice tra i manzi 2 (sotto i 479 kg), Tigro di Michele Bionaz di Brissogne, regina tra le manze di 4 anni, Orage di Valentino Savioz, vincitrice tra i manzi 1 (sopra i 479 kg), Rêve di Chamonin-Frassy di Arvier, tra i manzetti 1 sopra i 359 kg e Matador di Diego Chabod di Fénis, tra i manzetti 2 sotto i 359 kg.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 30 ottobre le fotografie e le interviste.
(re.newsvda,it)