Fondo: Pellegrino quinto nella sprint di Ruka
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/11/2017

Fondo: Pellegrino quinto nella sprint di Ruka

Il poliziotto di Nus brilla nella prima gara della stagione e conquista il miglior risultato di sempre sulla pista finlandese; out nelle qualifiche Francesco De Fabiani

E’ partita con un buon quinto posto nella sprint a tecnica classica di Ruka la stagione in Coppa del Mondo di fondo di Federico Pellegrino. La prima gara della stagione è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, detentore della Coppa del Mondo di specialità. Con lui sul podio sono saliti il connazionale Paal Goldberg e lo svedese Calle Halfvarsson (leggi qui la classifica completa).

Chicco Pellegrino si è qualificato in scioltezza e poi ha brillato sia nei quarti che in semifinale, riuscendo per la prima volta in carriera a raggiungere la finale a Ruka (l’intervista al campione del mondo valdostano sarà pubblicata su Weekend di Gazzetta Matin in edicola gratuitamente domani).

L’alpino di Gressoney, Francesco De Fabiani, 33° al termine delle qualificazioni, è stato subito eliminato.

Le altre gare del week end della CdM di fondo

All’appello del mini-tour di Ruka mancano ancora due prove. Domani alle 12.30 si correrà la 15 km a tecnica classica maschile, domenica alle 12 gli uomini saranno impegnati in una pursuit skating (diretta entrambi i giorni su RaiSport ed Eurosport).

(d.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...