Fondo: Mikael Abram sfiora il podio in Coppa Italia
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 01/12/2017

Fondo: Mikael Abram sfiora il podio in Coppa Italia

Prima gara stagionale a Santa Caterina Valfurva; in campo femminile quinto posto di Elisa Brocard

Ha preso il via oggi a Santa Caterina Valfurva, con una sprint a tecnica classica, la Coppa Italia di fondo (leggi qui le classifiche complete).

La gara femminile

In campo femminile netta vittoria della francese Aurore Jean davanti alle azzurre Giulia Stuerz e Sara Pellegrini e alla tedesca Laura Gimmler, con quinta l’alpina Elisa Brocard, caduta nel concitato finale a pochi metri dal traguardo; 7ª Francesca Baudin (Fiamme Gialle).

L’alpino valdostano Mikael Abram

La gara maschile

Tra gli uomini, acuto del tedesco Richard Leupold sul connazionale Valentin Maettig e sul bielorusso Aliaksandr Voranau, con quarto l’alpino Mikael Abram; 8° François Viérin (G.S. Bernardo) e 24° Mark Chanloung (Ski&Snow Thailand).

Le prossime gare

Domani è in programma l’individuale skating, domenica chiusura con l’inseguimento in alternato. Queste due gare saranno valide anche come Fis Giovani.

(d.p.)

Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...