Incidente: investe una donna, poi scappa, preso dai Carabinieri
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 09/12/2017

Incidente: investe una donna, poi scappa, preso dai Carabinieri

L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 8 dicembre, in via Ponte Romano; il presunto colpevole è stato trovato dagli agenti della compagnia di Saint-Vincent Châtillon grazie alla videosorveglianza del comune termale.

Ennesimo pedone investito, questa volta con tanto di fuga del responsabile. L’incidente è avvenuto in via Ponte Romano, a Saint-Vincent, intorno alle 23.30 di giovedì 8 dicembre. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Saint-Vincent e Châtillon, una donna di 64 anni, residente a Torino, è stata investita, ma il pirata della strada ha provato a far perdere le proprie tracce.

Preso pirata della strada

Dopo una breve indagine, i carabinieri sono riusciti a risalire al presunto colpevole e lo hanno condotto in caserma a Châtillon. Il 35enne residente in bassa Valle è stato denunciato così a piede libero per omissione di soccorso, lesioni personali stradali e fuga del conducente in caso di lesioni stradali. Il valdostano ha investito la donna sul marciapiede dopo aver perso il controllo dell’auto e si è dato alla fuga senza prestare soccorso. I carabinieri della compagnia di Saint-Vincent e Châtillon sono riusciti a individuare il pirata della strada, grazie alla videosorveglianza del comune termale. L’auto coinvolta nell’incidente, una Peugeot 308, è stata sottoposta a sequestro e la patente di guida del 35enne è stata immediatamente ritirata.

La vittima è ricoverata nel reparto di otorinolaringoiatra e maxillofacciale, per aver riportato un politrauma guaribile in sessanta giorni.

(re.newsvda.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...