Incidente: investe una donna, poi scappa, preso dai Carabinieri
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 09/12/2017

Incidente: investe una donna, poi scappa, preso dai Carabinieri

L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 8 dicembre, in via Ponte Romano; il presunto colpevole è stato trovato dagli agenti della compagnia di Saint-Vincent Châtillon grazie alla videosorveglianza del comune termale.

Ennesimo pedone investito, questa volta con tanto di fuga del responsabile. L’incidente è avvenuto in via Ponte Romano, a Saint-Vincent, intorno alle 23.30 di giovedì 8 dicembre. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Saint-Vincent e Châtillon, una donna di 64 anni, residente a Torino, è stata investita, ma il pirata della strada ha provato a far perdere le proprie tracce.

Preso pirata della strada

Dopo una breve indagine, i carabinieri sono riusciti a risalire al presunto colpevole e lo hanno condotto in caserma a Châtillon. Il 35enne residente in bassa Valle è stato denunciato così a piede libero per omissione di soccorso, lesioni personali stradali e fuga del conducente in caso di lesioni stradali. Il valdostano ha investito la donna sul marciapiede dopo aver perso il controllo dell’auto e si è dato alla fuga senza prestare soccorso. I carabinieri della compagnia di Saint-Vincent e Châtillon sono riusciti a individuare il pirata della strada, grazie alla videosorveglianza del comune termale. L’auto coinvolta nell’incidente, una Peugeot 308, è stata sottoposta a sequestro e la patente di guida del 35enne è stata immediatamente ritirata.

La vittima è ricoverata nel reparto di otorinolaringoiatra e maxillofacciale, per aver riportato un politrauma guaribile in sessanta giorni.

(re.newsvda.it)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...