Tennis: buon esordio di Martina Caregaro al Memorial Minini
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 29/12/2017

Tennis: buon esordio di Martina Caregaro al Memorial Minini

La campionessa aostana ha superato Costanza Pera e oggi alle 19 affronterà in semifinale Liudmila Samsonova; eliminata dopo un buon torneo Valeria Campigotto

Scatteranno alle 14 di oggi, venerdì 29 dicembre, al PalaBortoletto di Châtillon le semifinali del 20° Memorial Minini. In coda al programma odierno ci sarà spazio anche per i due match che decreteranno i finalisti del tabellone di Quarta Categoria.

Il programma di oggi del Memorial Minini

Alle 14 saranno Federica Di Sarra e Chiara Quattrone a inaugurare la penultima giornata del torneo organizzato dallo Châtillon St-Vincent. A seguire (15.30) toccherà a Marco Brugnerotto e Federico Arnaboldi, quindi (17.30) ad Alessandro Bega e Tommaso Metti. Il match più atteso dagli appassionati valdostani, quello tra Martina Caregaro e Liudmila Samsonova, non comincerà prima delle 19.

Dalle 18.30 sono in programma i match Roberto Mistretta-Claudio Scandone e Gianni Vitello-Massimo Massetti, semifinali del torneo di Quarta Categoria.

Le partite di ieri

Martina Caregaro ha fatto il suo esordio nel torneo che ha già vinto due volte superando 6/4 6/3 Costanza Pera. Nelle altre sfide, Liudmila Samsonova ha travolto 6/0 6/1 Elena Rutigliano, Federica Di Sarra ha sbarrato la strada 6/0 6/2 alla castiglionese Valeria Campigotto (protagonista di un buon torneo) e Chiara Quattrone ha approfittato del forfait per influenza di Alice Balducci.

Nel tabellone maschile, exploit di Federico Arnaboldi, che ha piegato 6/4 6/7 7/6 la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina. Tutto facile per Alessandro Bega, 6/2 6/2 a Ottaviano Martini. Marco Brugnerotto ha superato 6/3 6/4 Giovanni Fonio e Tommaso Metti ha eliminato 7/6 6/4 Jonata Vitari.

(d.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...