Capodanno, super lavoro 118 e Pronto soccorso
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 01/01/2018

Capodanno, super lavoro 118 e Pronto soccorso

Capodanno 2018, super lavoro per il 118 e il Pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta. Le chiamate alla Centrale unica del soccorso sono infatti state 130.

Il Pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta ha preso in carico, tra la mezzanotte e le 6, 40 pazienti.

Nessun accesso è stato registrato per lesioni provocate da petardi e fuochi d’artificio, che sono stati comunque accesi, anche in piazza Chanoux dove si è svolto il concerto di Capodanno sorvegliato da forze dell’ordine e steward.

Tre accessi sono stati resi necessari per le lesioni riportare in due risse. Otto accessi per abuso di sostante alcoliche; nessun minorenne coinvolto.

Sette accessi a seguito di un incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte sull’autostrada A5, nel quale è deceduta una ragazza di 19 anni (leggere altro articolo).

Nell’ultima notte dello scorso anno furono 35 gli accessi in pronto soccorso; tra i più significativi,  1 per lesioni da petardi, 11 per abuso di alcol (5 minorenni), nessuno per rissa e per incidente stradale.

(re.newesvda.it)

Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...