ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 26/01/2018

Saint-Vincent: si elegge stasera Miss Italia 365

Arrivano da otto regioni d’Italia le 22 finaliste che questa sera con inizio alle ore 21, si contenderanno il titolo di “Miss 365 di Miss Italia” nel salone Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia.

Ieri sera, givovedì 25 gennaio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione,  alla presenza del deus ex machina, Patrizia Mirigliani accompagnata dal sindaco della cittadina termale Mario Borgio, e dall’attuale Miss Italia, Alice Rachele Arlanch che a settembre cederà lo scettro alla nuova bellezza nostrana.

Sul palco anche miss Italia 2016, la toscana Rachele Risaliti assieme a miss Social Linda Pani.

Perché la Valle d’Aosta e più precisamente Saint-Vincent?

«E’ accaduto quasi per caso – ha spiegato Patrizia Mirigliani –  si è creato un contatto con i miei collaboratori con il presidente della Regione e con il sindaco di Saint-Vincent, l’idea è piaciuta in quanto questo incontro di eleganza, bellezza, naturalezza, di fascino di cose che hanno una loro storia e che continuano a mantenere intatta la loro dignità estetica che avete in Valle d’Aosta si sposano molto bene con le caratteristiche del concorso che trovo abbia le stesse peculiarità della natura che ci circonda».

Adesso Miss 365, e la finale di Miss Italia quando nella nostra regione?

«Siamo onorati di essere in questa località meravigliosa –ha risposto Patrizia Mirigliani e le richieste che ci arrivano sono veramente tantissime, vedremo in seguito se ci saranno le condizioni per parlare della finale di settembre di Miss Italia. Per il momento partiamo da qui con la prima Miss dell’anno che di diritto parteciperà alla finale di Jesolo».

Nella foto, la presentazione di Miss Italia 365.
(massimo altini)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...