Fiera di Sant’Orso, circa 152 mila passaggi
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 31/01/2018

Fiera di Sant’Orso, circa 152 mila passaggi

I numeri sono di poco inferiori a quelli del 2017 quando i passaggi furono 155.000

Sono stati circa 152 mila i passaggi registrati nella due giorni della 1018a edizione della Fiera di Sant’Orso, la più importante kermesse di artigianato dell’arco alpino che si svolge ogni anno il 30 e 31 gennaio nel centro di Aosta. L’anno scorso i passaggi registrati erano stati 155.000.

Il commento

«Siamo pienamente soddisfatti del risultato – commenta a caldo Piera Squillia, responsabile dell’Ufficio Artigianato di tradizione -. Gli artigiani, secondo le impressioni raccolte tra i banchi, hanno avuto un maggiore contatto con i visitatori, hanno interagito con il pubblico. I commenti degli espositori sono stati positivi ed è questo l’obiettivo al quale l’organizzazione puntava».

Nonostante l’appuntamento cadesse in due giorni feriali, e per molti essere in fiera poteva essere un problema legato a ferie e permessi, la presenza dei visitatori non ha deluso. Gli artigiani iscritti alla Millenaria erano 1.152 a fronte dei 1.178 della scorsa edizione. La Fiera di Sant’Orso si conferma così, una volta di più, un appuntamento irrinunciabile per la popolazione valdostana e per i turisti. Lunghe file all’ingresso dei padiglioni delle Pro loco, letteralmente presi d’assalto, hanno dimostrato che chi viene in fiera desidera assaggiare i piatti della tradizione valdostana. Complici il bel tempo e temperature quasi primaverili, in tanti hanno preso parte nella serata del 30 gennaio alla Veillà, sia quella ufficiale, itinerante nelle strade e nelle piazze, sia quella che si è protratta fino a notte fonda nelle tante cantine.

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...