Sci alpino: Sala e Stirano si impongono a Pila
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 01/02/2018

Sci alpino: Sala e Stirano si impongono a Pila

Ai portacolori di Gressoney e Aosta il superG della categoria Ragazzi; lo Chamolé ha vinto il Trofeo Francesco Fiabane

Margherita Sala e Lorenzo Stirano hanno vinto a Pila il superG riservato alla categoria Ragazzi (scarica qui le classifiche complete). La gara, organizzata martedì dallo Ski club Pila, è andata in scena sulla pista Bellevue. La prova ed era valida per il circuito Gros Cidac.

La gara femminile di Pila

Il successo in rosa è andato a Margherita Sala del Gressoney (1’14”02), seguita da Anaïs Nieroz del Pila (1’15”20) e Nicole Isabel del Mont Glacier (1’15”38); quarta Francine Rollet dello Chamolé (1’15”53), quinta Chiara Verducci del Pila (1’16”08).

La gara maschile di Pila

Lorenzo Stirano dell’Aosta si è imposto al maschile in 1’12”88, tenendosi alle spalle Stefano Fadda del Club de Ski Valtournenche (1’13”61) e Didier Pigliacelli del Torgnon (1’14”11). Ai piedi del podio si sono fermati Edoardo Carlo Eigenmann del Courmayeur (1’14”77) e Pietro Bisello dello Chamolé (1’14”55).

La classifica per club di Pila

In palio c’era il Trofeo Francesco Fiabane. La vittoria è andata allo Chamolé davanti al Pila.

(d.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...