Rinviato il Trail Becca di Viou
SPORT
di rprodoti il
20/04/2018

Rinviato il Trail Becca di Viou

Il Trail Becca di Viou, previsto per domenica 6 maggio, è stato rinviato a domenica 27 a causa dell'abbondante neve ancora presente sul percorso

Rinviato al 27 maggio il Trail Becca di Viou, seconda tappa del Tour Trail Valle d’Aosta, inizialmente previsto per domenica 6 maggio, a causa dell’abbondante neve ancora presente nel territorio.

Stessi luoghi, percorsi invertiti

La tradizionale competizione di corsa in montagna nei sentieri della Valpelline quest’anno prevede un percorso “inverso” rispetto alle passate edizioni.

Due sono i tracciati proposti: quello da 23 chilometri con 1.419 metri di dislivello positivo e quello da 33 chilometri con 1.823 metri di dislivello positivo.

La partenza avverrà a Roisan ed arriverà a Valpelline, dopo aver toccato anche i comuni di Doues e Ollomont.

Un anello di un chilometro ospiterà il Trail Kids, la gara dedicata ai bambini che andrà in scena sempre domenica 27 maggio a Valpelline (nella zona del traguardo). L’iscrizione è gratuita e potrà esser fatta sul posto.

Le iscrizioni al trail

Il portale per formalizzare le iscrizioni è Wedosport: il costo per la 23 chilometri è di 25 euro, mentre per la 33 chilometri si sale a 35.

(n.b.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...