Incidente Gignod: oggi l’interrogatorio del camionista
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 11/05/2018

Incidente Gignod: oggi l’interrogatorio del camionista

Comparirà questo pomeriggio in Procura l'autista del camion accusato di omicidio stradale per l'incidente che ha tolto la vita a Luciano Cerise

E’ fissato per questo pomeriggio, venerdì, di fronte al titolare dell’inchiesta, il pm Eugenia Menichetti, l’interrogatorio per l’autista del camion coinvolto, lunedì 7 maggio a Gignod, nell’incidente mortale che è costato la vita a Luciano Cerise, 78 anni di Charvensod.

Omicidio stradale

Il 43enne ucraino, alla guida del tir con targa francese, è stato inserito nel fascicolo delle notizie di reato con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri di Aosta, il camion con rimorchio avrebbe iniziato a sbandare poco prima di una curva. Vani i disperati tentativi di Cerise (che viaggiava in direzione opposta) di evitare l’urto: il rimorchio, infatti, ha impattato con il lato anteriore sinistro del pick-up e, agganciato il mezzo, l’ha sbalzato per alcuni metri nell’altra corsia.
Nello schianto, avvenuto all’altezza del bivio per Allein, sulla statale 27, la moglie di Cerise, seduta nel posto del passeggero, è rimasta illesa.

(al.bi.)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera