Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 19/05/2018

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 19 MAGGIO

AOSTA – Il Gekoo di piazza Chanoux ospita alle 15 la presentazione del libro ”Che sfiga di Micol Beltrami”, storie di gente che ha cambiato il mondo, ma poi qualcosa è andato storto.

AOSTA – Ritorna Note Positive e sarà una giornata intera da vivere tutti insieme, che partirà dal primo pomeriggio con i bimbi che creeranno gli origami e reciteranno le poesie insieme ai poeti del Circolo del Cardo, per proseguire con musicisti cantautori e band che suoneranno ininterrottamente dal pomeriggio fino a notte, con un intermezzo speciale: uno show di magia. L’appuntamento è al Café Girès di via Clavalité dalle 15.

AOSTA – Il Games Academy Aosta di via Festaz ospita, dalle 16 alle 19, l’autore valdostano  Mattia Surroz che presenterà la sua graphic novel L’ultimo Tramonto.

AOSTA – Le suore dell’Istituto San Giuseppe di via Roma invitano all’evento Essere uomo, un’avventura ordinaria: musica, danza, riflessione e divertimento alle 17.

AOSTA – Gli Amici del ballo invitano alla serata danzante al Ccs Cogne i corso Battaglione dove si scende in pista, alle 21, con l’orchestra Liscio 2000.

CHAMPDEPRAZ – Nella sala adiacente la biblioteca comunale dalle 18.30 alle 22 è in programma un apericena e proiezione commentata di immagini relative al Parco Naturale Mont Avic.

INTROD – Ritorna l’evento La Nuit des Temps a Maison Bruil. Si parte alle 17.30 per un viaggio nel passato attraverso le emozioni, le voci, i costumi e i luoghi di epoche passate. Al chiaro di luna, nel buio della notte, si visiteranno alcuni luoghi magici.

MORGEX – L’auditorium comunale accoglie, alle 21.15, lo spettacolo Bian o la teoria dei barattoli, quella che Chiara racconta a Jean, quella che forse vorremmo che si realizzasse per noi.

NUS – Per tutto il mese di maggio, il pianeta Giove si trova nelle migliori condizioni di osservazione dell’anno e lo spettacolo si può godere all’osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy con visite guidate notturne dalle 21.30.

PONT-SAINT-MARTIN – Prosegue la Festa alle Cascine con l’apertura del ristorante, alle 19.30, la gara di morra, alle 21, e la serata danzante , alle 21.30, con l’Orchestra italiana Bagutti

SAINT-CHRISTOPHE – Si va alla scoperta del borgo di Cognon dove gli artigiani, che hanno partecipato ai corsi della biblioteca, esporranno i loro lavori insieme ai ragazzi delle scuole. La festa inizia alle 15 per protrarsi fino in serata quando alle 18 si esibirà il gruppo teatrale Le Badeun de Chouélèy e le danze tradizionali chiuderanno l’evento.

SARRE – La pastorale giovanile di Aosta organizza la Route di Pentecoste. Ritrovo, alle 20, alla chiesa parrocchiale di Saint Maurice e Route verso il Castello reale di Sarre dove si terrà il concerto-preghiera a cura del Laboratorio musicale di evangelizzazione nel canto. L’evnto si chiude con un falò nel parco.

VERRAYES – Tempo di timo in località Rapy dove debutta, alle 21.30 si balla il liscio sulle note de I ragazzi del Villaggio con l’elezione di Miss e Mister Sarieula.

DOMENICA 20 MAGGIO

AOSTA – E’ in programma dalle 11 alle 15 alla Cittadella dei giovani il corso di scrittura Storie di montagna con Stephania Giacobone.

AOSTA – Tutti gli allievi di musica e danza, dai più piccoli agli adulti, avranno lo spazio per esibirsi in piccole e grandi performance alla Cittadella dei giovani in occasione del Saggio Festa SGMD. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 20.30.

NUS – Le vie del borgo si animano in occasione della prima edizione del Rendez-vous avec les paysans in programma dalle 10 alle 17.

CHAMPDEPRAZ – Festa patronale delle frazioni La Fabrique e Bes Sales con tradizionale mercatino di artigianato tipico in legno, pizzi e ricami, oggettistica per la casa, collane e tanto altro ancora. Appuntamento dalle 9 alle 12.

MORGEX – L’auditorium comunale accoglie, alle 21.15, lo spettacolo Bian o la teoria dei barattoli, quella che Chiara racconta a Jean, quella che forse vorremmo che si realizzasse per noi.

PONT-SAINT-MARTIN – Prosegue la Festa alle Cascine con l’apertura degli stand gastronomici dalle 12 alle 14; la corsa delle galline è per le 15 e dà il via a un pomeriggio in allegria; alle 18.30 apre lo stand gastronomico e alle 21 si balla sulle note del Gruppo Tre.

VILLENEUVE – Scendono nell’arena dell’area verde di Chavonne le capre che si daranno battaglia a partire dalle 13.

VERRAYES – Tempo di timo in località Rapy dove, alle 12.30, apre il ristorante con i piatti a base di Sarieula e alle 15 c’è la distribuzione di frittelle alle erbe aromatiche allo stand dell’associazione Abbé Vescoz. Si balla con la Marco e Simon Band.

Aosta: ecco i presidenti delle commissioni, via libera alla prima variazione di bilancio, 420 mila euro per manutenzioni
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La seconda ha rivisto i limiti per l'edificazione di strutture per aziende agricole
il 19/11/2025
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La secon...
Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...