Uv, Rollandin fa un passo indietro, lascia la commissione politica
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 24/05/2018

Uv, Rollandin fa un passo indietro, lascia la commissione politica

Spiega l'ex presidente della Giunta «credo importante che non ci siano incomprensioni»

Augusto Rollandin (Uv) fa un passo indietro rispetto alla commissione politica e annuncia che non ne farà parte nel giro di consultazioni con le altre forze elette in Consiglio Valle annunciate dal presidente dell’Union valdôtaine Ennio Patoret.

Le motivazioni

Rollandin ha spiegato in una nota: «Nel momento in cui stanno per iniziare le consultazioni per cercare di costruire una maggioranza per governare la nostra regione ‘autonoma’, credo importante che non ci siano incomprensioni e per questo ritengo utile e preferibile di non partecipare agli incontri».

La commissione

La commissione sarà composta da Ennio Pastoret (presidente Uv), Marco Sucquet (vicepresidente), dal senatore Albert Lanièce, e dai consiglieri Emily Rini e Renzo Testolin.
(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...