Governo VdA: Lega e Ac-PnV-Sa, molti punti di contatto
E' quanto è emerso dalle interviste all'uscita dall'incontro pomeridiano tra le due forze politiche
Governo VdA: tra Lega e Area civica-Pour Notre Vallée- Stella alpina ci sono molti punti di contatto. E’ quanto è emerso dalle interviste all’uscita dall’incontro pomeridiano tra le due forze politiche.
Temi condivisi
«Ci siamo confrontati sui temi, molti dei quali sono condivisibili. Abbiamo convenuto sulla necessità di intervenire sulla fiscalità, di affrontare il fronte lavoro e occupazione». A sottolinearlo è il presidente di Stella Alpina Maurizio Martin all’uscita dell’incontro pomeridiano nella sede leghisti di via Kaolak. Sulla stessa lunghezza d’onda Luca Distasi che ha parlato in rappresentanza della componente Pour Notre Vallée. «E’ stato un proficuo confronto sui programmi e abbiamo trovato la convergenza su temi che vanno a beneficio dei valdostani. Sicuramentoe ci rivedremo per un approfondimento». Con i due anche Carlo Marzi, Pierluigi Marquis, Annita Prezzavento e Antonio Fosson.
Molte convergenze
Di «incontro positivo» parla anche Nicoletta Spelgatti. «Abbiamo sviscerato – spiega – parti importanti dei nostri rispettivi programmi e sono molte le convergenze su temi cari alla Lega». Non vuole scendere nel dettaglio Spelgatti ma conferma che «il dialogo proseguirà». Anche per Stefano Aggravi, in quota Jeune Vallée, «ci sono molti punti di contatto». Accennando alla costituzione in queste ore di un governo giallo-verde dice: «è fondamentale avere un governo stabile, un interlocutore certo con il quale mettere sul tavolo e rivalutare i rapporti tra Stato e Regione». Della commissione politica, presente al gran completo, fanno parte oltre alla capolista Nicoletta Spelgatti, Paolo Sammaritani, Luca Distort, Stefano Aggravi, Etienne Andrione, Marialice Boldi.