Superalcolici a minorenni, due denunce a Saint-Vincent
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 01/06/2018

Superalcolici a minorenni, due denunce a Saint-Vincent

Hanno somministrato superalcolici ad alcuni minorenni, due persone denunciate. Lo rende noto la Questura di Aosta.

E’ successo a Saint-Vincent tra il 12 e 13 maggio. La violazione è stata riscontrata durante i controlli della Polizia volti a verificare la regolarità dello svolgimento di alcuni eventi d’intrattenimento e spettacolo dedicati a giovani e giovanissimi.

Durante tali controlli, è stata riscontrata irregolarità in un locale della cittadina termale, dove stava avvenendo la somministrazione di superalcolici ad alcuni minorenni. Sono così scattate due denunce in violazione dell’art. 689 del codice penale essendoci tra i clienti due quindicenni, nonché due sanzioni amministrative ex art. 14 ter della L. 125/2001, previste nel caso in cui siano superiori ai sedici anni i minori a cui viene servita bevanda alcolica.

Gli operatori della Divisione di Polizia amministrativa e sociale hanno quindi deferito all’Autorità giudiziaria il responsabile del locale, nonché il somministratore delle bevande (vodka); gli stessi sono stati sanzionati per il contestuale illecito amministrativo compiuto.

(re.newsvda.it)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...