Un premio speciale per i 10 anni di Photeau & Videau
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 05/06/2018

Un premio speciale per i 10 anni di Photeau & Videau

L’Oro blu in Valle d’Aosta è il tema della decima edizione di Photeau & Videau, il concorso fotografico riservato ai residenti in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni, indetto dal Bacino Imbrifero Valdostano (BIM).

“L’acqua è una risorsa preziosa per l’agricoltura, l’energia, l’industria,l’ambiente, l’uso umano, lo sport e il benessere – si legge in una nota -. Metti in luce i nuovi sistemi e le opere dell’ingegno che, grazie all’acqua, hanno introdotto il cambiamento e hanno portato progresso. In video o in foto, porta in primo piano la tua idea di Acqua e innovazione in Valled’Aosta”.

Il patrocinio della Regione

Anche per il 2018 gli assessorati regionali alla Salute, Sanità e Politiche sociali e all’Istruzione e Cultura patrocinano il Concorso che coinvolge gli ambiti scolastici e i centri giovanili in un’attività legata all’educazione ambientale delle nuove generazioni, allo sviluppo della creatività e all’utilizzo di tecnologie multimediali.

Le modalità di partecipazione

Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3’). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valled’Aosta. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricatosu www.youtube.com o altro sito similare e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali, ecc.purché realizzati dall’autore.

Per l’invio si compilerà il modulo, presente all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, all’indirizzo internet www.bimvda.it.Foto e video potranno essere condivisi sui social network ed essere votati sul sito del Concorso seguendo le istruzioni di voto.

Premio speciale

La novità del decennale è rappresentata da un premio speciale riservato alla scuola primaria. Per concorrere in questa categoria, gli alunni dovranno evidenziare, nell’apposito campo, la partecipazione a questa sezione del Concorso indicando la propria classe e l’Istituto di appartenenza. Potranno aderire tutti gli alunni della classe o solo alcuni. La vittoria di un partecipante farà guadagnare, all’intera classe, il premio in palio.

(re.newsvda.it)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...