Vibrazioni, PFM, Stato Sociale e Bandabardò a Musicastelle Outdoor 2018
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 12/06/2018

Vibrazioni, PFM, Stato Sociale e Bandabardò a Musicastelle Outdoor 2018

Torna Musicastelle Outdoor. E torna con quattro band italiane. Quattro gli appuntamenti, dal 14 luglio, quando ad aprire l’edizione 2018 sarà Le Vibrazioni; seguiranno PFM, Lo Stato Sociale e Bandabardò.

Musicastelle Outdoor è organizzata dall’Office Régional du Tourisme e dall’Assessorato regionale al Turismo in collaborazione con i comuni che ospiteranno l’evento. La rassegna si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare, attraverso appuntamenti musicali di rilievo, alcuni tra i più incantevoli paesaggi della Valle d’Aosta.

“Musicastelle Outdoor è un incontro tra la natura, maestosa, unica e rappresentata dai palcoscenici naturali prescelti, le doti artistiche dei professionisti individuati e il contatto, il calore vero e autentico del pubblico presente – si legge in una nota -. Musica e natura, in un incontro ricco di emozioni. Non ci saranno né palchi, né sedie: il pubblico si siederà sul prato, a diretto contatto con l’artista, senza distanze né barriere. Gli appuntamenti della rassegna 2018 avranno come protagonisti quattro band italiane, gruppi di grande successo caratterizzati da diversi stili e generi musicali che coinvolgeranno e appassioneranno un pubblico eterogeneo, di ogni età.

Il programma

Sabato 14 luglio il primo appuntamento avrà luogo in località Vétan a Saint-Pierre alle 17 con LE VIBRAZIONI.

Domenica 15 luglio alle 16 toccherà a PFM (Premiata Forneria Marconi) coinvolgere il pubblico in località Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses.

Venerdì 20 luglio alle 17 la band, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018, LO STATO SOCIALE si esibirà nell’area verde del Laghetto di Brusson.

Sabato 21 luglio alle 17 a Valgrisenche nei pressi della diga di Beauregard sarà la BANDABARDO’ a chiudere gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor.

In caso di maltempo gli eventi di Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21.00 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

(re.newsvda.it)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...
Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...