Vibrazioni, PFM, Stato Sociale e Bandabardò a Musicastelle Outdoor 2018
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 12/06/2018

Vibrazioni, PFM, Stato Sociale e Bandabardò a Musicastelle Outdoor 2018

Torna Musicastelle Outdoor. E torna con quattro band italiane. Quattro gli appuntamenti, dal 14 luglio, quando ad aprire l’edizione 2018 sarà Le Vibrazioni; seguiranno PFM, Lo Stato Sociale e Bandabardò.

Musicastelle Outdoor è organizzata dall’Office Régional du Tourisme e dall’Assessorato regionale al Turismo in collaborazione con i comuni che ospiteranno l’evento. La rassegna si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare, attraverso appuntamenti musicali di rilievo, alcuni tra i più incantevoli paesaggi della Valle d’Aosta.

“Musicastelle Outdoor è un incontro tra la natura, maestosa, unica e rappresentata dai palcoscenici naturali prescelti, le doti artistiche dei professionisti individuati e il contatto, il calore vero e autentico del pubblico presente – si legge in una nota -. Musica e natura, in un incontro ricco di emozioni. Non ci saranno né palchi, né sedie: il pubblico si siederà sul prato, a diretto contatto con l’artista, senza distanze né barriere. Gli appuntamenti della rassegna 2018 avranno come protagonisti quattro band italiane, gruppi di grande successo caratterizzati da diversi stili e generi musicali che coinvolgeranno e appassioneranno un pubblico eterogeneo, di ogni età.

Il programma

Sabato 14 luglio il primo appuntamento avrà luogo in località Vétan a Saint-Pierre alle 17 con LE VIBRAZIONI.

Domenica 15 luglio alle 16 toccherà a PFM (Premiata Forneria Marconi) coinvolgere il pubblico in località Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses.

Venerdì 20 luglio alle 17 la band, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018, LO STATO SOCIALE si esibirà nell’area verde del Laghetto di Brusson.

Sabato 21 luglio alle 17 a Valgrisenche nei pressi della diga di Beauregard sarà la BANDABARDO’ a chiudere gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor.

In caso di maltempo gli eventi di Musicastelle Outdoor verranno realizzati alle ore 21.00 della stessa data presso il Palais di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la mattina stessa dell’evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it.

(re.newsvda.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...