Stalking: denuncia e divieto di avvicinarsi per un aostano
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 06/07/2018

Stalking: denuncia e divieto di avvicinarsi per un aostano

La squadra mobile ha applicato la misura cautelare nei confronti di un uomo accusato di pedinamenti e atti persecutori nei confronti dell'ex moglie e del suo nuovo compagno

Un’escalation di atti persecutori nei confronti della ex moglie e del suo nuovo compagno. Per questo motivo la squadra mobile della Polizia di Aosta ha denunciato un aostano per stalking, vietandogli di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese.

Provvedimenti

I provvedimenti arrivano alla luce della condotta dell’uomo «fatta di pedinamenti, aggressioni verbali, appostamenti anche sul luogo di lavoro e altri comportamenti intimidatori», che a quanto comunicato dalla polizia avrebbero «cagionato nella donna e nel suo nuovo compagno, un grave e perdurante stato di ansia e di paura».
Come se non bastasse, l’aostano avrebbe «in diverse occasioni, intimorito la donna anche con messaggi telefonici ed email, incutendo nella coppia il timore per la propria incolumità».
Le indagini della squadra mobile hanno portato a raccogliere «elementi di prova indispensabili per l’adozione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese».

(re.newsvda.it)

Aosta, entrano nel vivo i lavori su via Monte Emilius, ecco le modifiche al traffico
Dopo gli interventi sul ponte nuovo sul Buthier, le operazioni si spostano su via Monte Emilius a partire da domani, mercoledì 1° luglio, con la via che diventerà a senso unico di marcia in direzione sud-nord
il 30/06/2026
Dopo gli interventi sul ponte nuovo sul Buthier, le operazioni si spostano su via Monte Emilius a partire da domani, mercoledì 1° luglio, con la via c...