Autostrada Aosta-Monte Bianco: Rav chiede aumento, Tar nomina perito
Lo svincolo Ovest dell'autostrada A5
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 23/07/2018

Autostrada Aosta-Monte Bianco: Rav chiede aumento, Tar nomina perito

Rav (Raccordo autostradale Valle d’Aosta) chiede un aumento delle tariffe, il Tar della Valle d’Aosta nomina un perito.

Sarà appunto un perito ad accertare la correttezza e eventualmente a ricalcolare al rialzo, l’incremento tariffario chiesto dalla società che gestisce il tratto di autostrada A5 Aosta-Monte Bianco.

Oltre all’adeguamento del 52,59% disposto con un decreto interministeriale dal primo gennaio 2018 che tanto ha fatto discutere e sollevato polemiche tra gli utenti, la Rav chiede  un ulteriore 28,43% (era dell’81,12% l’istanza complessiva, che tiene conto anche degli aumenti attesi dal 2014).

Si sono costituiti in giudizio il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e il ministero dell’Economia e delle finanze. Al fine di pervenire a una decisione definitiva è stato nominato come consulente tecnico d’ufficio il direttore del dipartimento di Economia dell’università Bocconi o altro professore ordinario da lui specificamente delegato.

L’incarico sarà affidato il 12 settembre. Le parti potranno nominare propri consulenti e il termine per il deposito della relazione del tecnico è fissato al 30 gennaio 2019.

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...