Cogne, Granaparadiso Estate: chi vince si premia
Alcuni partecipanti a una vecchia edizione della Marcia Granparadiso Estate
ATTUALITA'
di Erika David  
il 01/08/2018

Cogne, Granaparadiso Estate: chi vince si premia

Torna la Marcia estiva sul tracciato della granfondo, passeggiata non competitiva dove è vietato correre e il primo si compra la coppa; appuntamento lunedì 6 agosto

A Cogne torna la Marcia Granparadiso estate, la competizione «non competitiva» nella quale è vietato correre e il vincitore ha l’obbligo di comprarsi la coppa, pena la squalifica.

Il programma

L’appuntamento con i 35 km dell’«allegra passeggiata», che quest’anno raggiunge la XV edizione, è lunedì 6 agosto, con ritrovo alle 8.30 nei prati di Sant’Orso di Cogne e partenza alle ore 9. «La gara –  spiega il suo ideatore, Mario Badino, blogger, poeta e insegnante – è un’iniziativa completamente autogestita dai partecipanti, ai quali non è richiesta l’iscrizione, ma semplicemente di presentarsi sulla linea di partenza, rispettare il regolamento e cronometrarsi da soli».

L’idea è che non serve un pettorale, un comitato o uno sponsor: per camminare insieme basta prendere e partire. «Questa edizione – continua Badino – si aprirà con un ricordo di Leo Doran, che, pur vivendo negli Stati Uniti, ha frequentato Cogne sin da bambino e ha partecipato a tre edizioni della Granparadiso, vincendola nel 2008. A Leo, che è mancato improvvisamente lo scorso autunno, è dedicata questa camminata, fatta di parole e di affetti oltre che di chilometri percorsi assieme».

Per informazioni sull’iniziativa e conoscere il regolamento e l’itinerario, è possibile consultare il sito cianfrusaglia.wordpress.com, o telefonare al numero 333 2131617.

(re.newsvda.it)

“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...