Monte Bianco, dispersi tre giovani alpinisti italiani
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 09/08/2018

Monte Bianco, dispersi tre giovani alpinisti italiani

Sono riprese oggi, giovedì 9 agosto, le ricerche di tre giovani alpinisti italiani sul versante francese del Monte Bianco.

I tre erano partiti il 7 agosto alla volta della Petite Aiguille Verte (3512 metri) e non hanno dato più notizie di sé. Per tutta la giornata di mercoledì la Gendarmeria francese, con l’apporto di militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, aveva battuto il territorio anche con l’impiego di elicotteri ma senza esito.

Al momento l’unico ritrovamento è stato quello dell’auto di uno dei tre, lasciata regolarmente parcheggiata vicino alla stazione di partenza delle funivie Grand Montets.

Le ricerche congiunte proseguono oggi, con l’ulteriore ausilio di militari specializzati giunti dalla Stazione S.A.G.F. di Bardonecchia, colleghi di uno dei tre alpinisti.

(newsvda.it)

(in foto: l’ascesa alla Petite Aiguille Verte)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...