Tor des Géants: domani a mezzogiorno la partenza
I top runner del 9° Tor des Géants (foto Alexis Courthoud)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 08/09/2018

Tor des Géants: domani a mezzogiorno la partenza

Entusiasmo al Maserati Mountain Lounge di Courmayeur per la consegna dei pettorali ai top runner

Ultima notte di attesa per i circa ottocento aspiranti giganti del 9° Tor des Géants. Il sabato della vigilia è stato consacrato al rito della consegna dei pettorali. Al Mountain Sport Center di Dolonne le operazioni sono cominciate alle 14, con i commissari impegnati nel controllo del materiale tecnico.

Marcella Pont, prima valdostana al traguardo nel 2017 (foto Alexis Courthoud)

Alle 17 al Maserati Mountain Lounge c’è stata l’apertura ufficiale della kermesse, seguita dalla presentazione dei top runner. I big di questa edizione numero nove, chiamati dagli speaker Silvano Gadin e Ivan Parasacco, sono stati sommersi dall’entusiasmo degli appassionati. Gli ultimi tre a salire sul palco sono stati i grandi favoriti: Oliviero Bosatelli, Oscar Perez e Franco Collé.

Domani a mezzogiorno la partenza del 9° Tor des Géants

La giornata si sta concludendo con il briefing tecnico e il pasta party a Dolonne. Da domani si farà sul serio. A mezzogiorno, nel centro di Courmayeur ci sarà la partenza. Visti i ritmi record del 2017, gli organizzatori hanno posticipato il via di due ore in modo da consentire l’arrivo del primo nella mattinata di mercoledì.

(re.newsvda.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...