Mille visite al Campus Salute, troppe taglie XL
SALUTE & BENESSERE
di Cinzia Timpano  
il 10/09/2018

Mille visite al Campus Salute, troppe taglie XL

Va in archivio con successo la quinta edizione del progetto di prevenzione e di promozione della salute; il 90% delle persone in fila per una visita dietologica è risultato obeso.

Tante, troppe taglie extra large tra i valdostani che nel fine settimana hanno approfittato del Campus Salute, il progetto di prevenzione e promozione della salute che ha offerto gratuitamente a oltre un migliaio di persone, visite e consulti del tutto gratuiti negli ambulatori mobili di piazza Chanoux.

Secondo quanto riferito dalla coordinatrice del Campus, la dottoressa Mariagiovanna Filippella, il 90% delle persone che hanno avuto accesso all’Ambulatorio di Dietologia e Nutrizione è risultato essere obeso. Non sovrappeso, ma obeso.

Tante le specialità scese in piazza, dalla Cardiologia alla Dermatologia, dall’Otorinolaringoiatria adll’Ostetricia.
I controlli promossi gratuitamente dai professionisti hanno permesso di individuare due casi sospetti di tumore al seno, casi di osteoporosi, alcuni tumori della pelle e precancerosi e un sospetto attacco ischemico transitorio.

Le foto, i dettagli e le interviste su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 settembre.
(c.t.)

Nuovo direttore generale dell’azienda Usl, l’assessore Carlo Marzi prende ancora tempo: «Percorso collegiale e condiviso che si definirà a breve»
Il titolare della sanità, rispondendo alle interrogazioni dei gruppi PD e Lega VdA ha confermato quanto già dichiarato lunedì a Gazzetta Matin, non fissando una data precisa per la nomina del manager; critici Centoz e Bellora
il 07/10/2026
Il titolare della sanità, rispondendo alle interrogazioni dei gruppi PD e Lega VdA ha confermato quanto già dichiarato lunedì a Gazzetta Matin, non fi...