Mille visite al Campus Salute, troppe taglie XL
SALUTE & BENESSERE
di Cinzia Timpano  
il 10/09/2018

Mille visite al Campus Salute, troppe taglie XL

Va in archivio con successo la quinta edizione del progetto di prevenzione e di promozione della salute; il 90% delle persone in fila per una visita dietologica è risultato obeso.

Tante, troppe taglie extra large tra i valdostani che nel fine settimana hanno approfittato del Campus Salute, il progetto di prevenzione e promozione della salute che ha offerto gratuitamente a oltre un migliaio di persone, visite e consulti del tutto gratuiti negli ambulatori mobili di piazza Chanoux.

Secondo quanto riferito dalla coordinatrice del Campus, la dottoressa Mariagiovanna Filippella, il 90% delle persone che hanno avuto accesso all’Ambulatorio di Dietologia e Nutrizione è risultato essere obeso. Non sovrappeso, ma obeso.

Tante le specialità scese in piazza, dalla Cardiologia alla Dermatologia, dall’Otorinolaringoiatria adll’Ostetricia.
I controlli promossi gratuitamente dai professionisti hanno permesso di individuare due casi sospetti di tumore al seno, casi di osteoporosi, alcuni tumori della pelle e precancerosi e un sospetto attacco ischemico transitorio.

Le foto, i dettagli e le interviste su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 settembre.
(c.t.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...